Corso di aggiornamento “CORSO DI DIGITAL STRATEGY & WEB MARKETING"

Il corso di “E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA MARKETING” è rivolto a imprenditori, decision maker, artigiani, commercianti, esperti di Web Marketing e chiunque desidera conoscere tutti i segreti che si celano dietro un Ecommerce di successo.
Per vendere online i propri prodotti o servizi non basta solo avere un sito di e-commerce, ma è necessario anche sapere “come” vendere, utilizzando le migliori tecniche e strategie che solo gli esperti del settore, grazie alla loro esperienza sul campo, sono in grado di conoscere.
Il corso avrà pertanto come obiettivo il raggiungimento delle seguenti competenze: impostare la strategia di Web marketing, in grado di pianificare le attività di promozione utili a generare risultati tangibili e misurabili; gestire e realizzare contenuti "persuasivi", che portino cioè l'utente a fare azioni obbiettivo quali un acquisto, una richiesta di preventivo, un contatto; sapere come si ottimizzano i siti web per Google e i motori d ricerca in modo da posizionare il sito con quante più parole chiave possibile ai primi posti evitando gli errori più comuni e conoscendo i più importanti segreti che ogni SEO Specialist dovrebbe sapere per svettare dai concorrenti; realizzare strategie di Link Building per ambire alle prime posizioni in Google senza cadere nel rischio di penalizzazioni o pratiche scorrette; posizionamento local, fare in modo cioè che l'azienda compaia su ricerche geolocalizzate in Google tramite la corretta ottimizzazione della scheda Google Plus; gestire potenti campagne AdWords, il principale e più potente strumento per fare pubblicità e promozione online su Google, portali, mobile. Il modulo permetterà di apprendere a come riuscire a ottimizzare al meglio i costi anche con budget contenuti utilizzando al meglio gli strumenti quali corrispondenze, remarketing, google shopping; realizzare newsletter ad alto tasso di conversione, scegliere i giusti strumenti, impostare newsletter o email promozionali, analizzarne l'efficacia con strumenti di analisi; gestire i principali strumenti di Social Media Marketing quali Facebook, Twitter, Youtube, pensati per fidelizzare gli utenti e catturarne di nuovi. Capire la filosofia di tali strumenti e la loro utilità per le aziende sfruttandoli al meglio in relazione agli obbiettivi aziendali.

-Web Marketing - Basi e strategia -16 ore
-Social Media Marketing (Piattaforme) - 20 ore
-Social Media Marketing (Advertising) - 16 ore
-SEM (Search Engine Marketing) - 20 ore
-SEA (Search Engine Advertising) - 20 ore
-SEO (Search Engine Optimization) -16 ore
-E-Mail Marketing - 16 ore
-Content Marketing 20 ore
-E-commerce 16 ore
-Web Analytics 8 ore
-Gestione di progetti, organizzazione e cloud - 8 ore
-Sicurezza sui luoghi di lavoro - 4 ore
-Diritti e doveri dei lavoratori somministrati - 4 ore

n. 15 allievi occupati e disoccupati

Cedeform - Scuola Formazione Lavoro, Piazza XX Settembre, 61 – 62012 CIVITANOVA M. (MC)

Il corso ha una durata di 180 ore

Il corso è rivolto a soggetti destinatari in possesso di almeno del Diploma di Licenza Media

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza

Scarica la domanda di iscrizione al corso, compila la scheda e consegnala all'ente tramite una delle seguenti modalità:
- via email all’indirizzo info@cedeform.it
- via posta ordinaria all’indirizzo Cedeform - Scuola Formazione Lavoro - Piazza XX Settembre, 61 - 62012 Civitanova Marche (MC)
- a mano presso la nostra sede sita in Piazza XX Settembre, 61 - 62012 Civitanova Marche (MC)