Di seguito indichiamo alcune delle strutture convenzionate per i tirocini/stage dei nostri corsisti, alle quali inviamo periodicamente l'elenco dei qualificati, se richiesti


Dal 2010 abbiamo iniziato il nostro rapporto di collaborazione con la CEDEFORM Scuola Formazione Lavoro, ospitando all’interno della nostra Casa di cura gli allievi dei corsi OSS per lo svolgimento dello stage. Gli allievi hanno sempre dimostrato di avere conoscenza delle competenze, della professionalità e delle nozioni di assistenza di base proprie della figura socio-sanitaria, oltre che di possedere le qualità necessarie per sostenere una relazione umana, nonché di interagire con gli assistiti e di cogliere i bisogni fondamentali di essi. L’esperienza da noi vissuta è stata pertanto positiva, visto il livello di preparazione degli allievi e la disponibilità dell’ente formativo a seguire ogni singolo allievo nello svolgimento del tirocinio.
Il coordinatore infermieristico Dott. Giuseppe Mancini

CASA DI CURA VILLA DEI PINI – CIVITANOVA MARCHE

Negli ultimi due anni abbiamo condotto in collaborazione con l’ente formatore CEDEFORM esperienze di stage formativi per attività di tirocinio di studenti dei Corsi per Operatore Socio sanitario presso la struttura I.N.R.C.A. di Fermo.
Nella quasi totalità dei casi gli studenti hanno dimostrato impegno e dedizione alle attività di apprendimento, dimostrando positivo interesse e seguendo le indicazioni fornite dal personale individuato come guida di tirocinio. Tutti gli studenti hanno generalmente dimostrato di accettare e rispettare le regole stabilite sia per la frequenza del tirocinio sia degli strumenti e metodi di valutazione adottati. L’esperienza si è inoltre dimostrata utile anche al fine di affinare e mettere a punto un sistema di valutazione efficace finalizzato al miglior raggiungimento possibile degli obiettivi formativi previsti dal corso di formazione.
L’ente formatore CEDEFORM ha dimostrato di mettere a disposizione degli studenti la pèropria organizzazione favorendo l’espletamento delle formalità previste per il corretto svolgimento delle attività di tirocinio.

Dr. Paolo Marinelli Dirigente Area Infermieristica

I.N.R.C.A. - Istituto nazionale riposo e cura anziani

Dal 18 luglio 2011 abbiamo iniziato il nostro rapporto di collaborazione con la CEDEFORM Scuola Formazione Lavoro.
Tutti i tirocinanti che abbiamo ospitato si sono dimostrati propositivi e collaborativi partecipando alle varie attività.
In generale si sono presentati ben preparati e con conoscenze specifiche ed adeguate per affrontare in maniera equilibrata varie situazioni che si sono verificate durante la loro esperienza di tirocinio.
L’esperienza da noi vissuta è stata positiva vista la loro disponibilità ed il loro livello di preparazione. L’ente formativo si è inoltre dimostrato attento a seguire ogni singolo allievo nello svolgimento del tirocinio. Assistente Sociale Grufi Alessandra

Casa Famiglia-Comun. Educativa “Figlie dell’Addolorata” - P.P.PICENA

Dal 2010 abbiamo iniziato il nostro rapporto di collaborazione con la CEDEFORM – Scuola Formazione Lavoro.
Tutti i tirocinanti che abbiamo ospitato si sono dimostrati volenterosi e partecipi alle varie attività. In generale si sono presentati ben preparati e con conoscenze specifiche adeguate per affrontare in maniera equilibrata le varie situazioni che si sono verificate durante la loro esperienza di tirocinio. L’esperienza da noi vissuta è stata positiva vista la loro disponibilità ed il loro livello di preparazione.
L’ente formativo si è inoltre dimostrato molto professionale, ben organizzato ed interessato a seguire ogni singolo allievo nello svolgimento del tirocinio.
Altrettanto proficua è stata l’esperienza formativa come docente per l’attenzione e la partecipazione mostrata dagli allievi e soprattutto per l’arricchimento personale frutto dell’empatia costruita nel gruppo.
Bellandi Claudio

Cooperativa Sociale IL CAMALEONTE - CIVITANOVA MARCHE

Dal 2011 avuto il piacere di ospitare in tirocinio i corsisti OSS del CEDEFORM presso la nostra struttura. Abbiamo riscontrato un elevato impegno e disponibilità nonchè abilità tecnico- assistenziali sulle attività lavorative che un giorno andranno a svolgere. Siamo rimasti soddisfatti del loro operato e della loro disponibilità ad imparare. L’ente formativo si è inoltre dimostrato pronto a seguire ogni singolo allievo nello svolgimento del tirocinio.

L’Amministratore Delegato Dr. Giuseppe Marchetti

Casa di Cura Marchetti - Macerata