Immagine news

VOUCHER FORMATIVI REGIONE MARCHE

Avviso Pubblico per l’assegnazione di Voucher formativi finalizzati alla frequenza di azioni formative presenti nel Catalogo regionale FORM.I.CA., consultabile sul sito della Regione Marche, al seguente link: [Apri]

L’assegnazione dei Voucher formativi da parte della Regione Marche è finalizzata ad offrire la possibilità di frequentare percorsi formativi presenti nel Catalogo FORM.I.CA., in modo gratuito, individuati dall’interessato, o dall’impresa per i suoi dipendenti.

Soggetti che possono presentare la domanda:
- Disoccupati/inoccupati (anche percettori di Naspi e di altre provvidenze)
- Occupati (in questo caso l’azione formativa si svolge in orario di lavoro)
- Lavoratori autonomi e i liberi professionisti

Spese ammissibili: costo di iscrizione e di frequenza di un’azione formativa inserita nel Catalogo regionale FOR.M.I.CA.

Modalità di presentazione della domanda: la domanda di voucher va compilata e presentata esclusivamente attraverso il sistema informativo SIFORM 2, per accedere al quale occorre farsi dare le cosiddette “credenziali forti” dal Centro per l’Impiego di competenza.

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
nel caso di richiedente disoccupato:
◾Piano formativo individuale, predisposto in collaborazione con il Centro per l’Impiego competente;
◾Curriculum vitae;

nel caso di richiedente occupato:
◾Curriculum vitae;
◾Dichiarazione del datore di lavoro attestante il regime di aiuto prescelto. Tale dichiarazione, qualora il richiedente sia un lavoratore autonomo, andrà sottoscritta direttamente dall’interessato.

nel caso di richiesta avanzata da un datore di lavoro per i propri dipendenti:
◾Elenco dei lavoratori interessati alla formazione, fino ad un massimo di 15, compilato attraverso il sistema informativo SIFORM 2.;
◾Dichiarazione del datore di lavoro attestante il regime di aiuto prescelto.

Scadenza: la domanda può essere presentata in qualsiasi momento, per l’intera durata di validità dell’Avviso, determinata dalla disponibilità di risorse finanziarie e, comunque, fino al 31/12/2019.

Contatti: CEDEFORM-SCUOLA FORMAZIONE LAVORO, Piazza xx Settembre 61 Civitanova Marche (0733/815433)

Immagine news

CORSO GRATUITO DI INFORMATICA

Il corso, diretto a un target di utenza non in possesso di background informatico, intende fornire competenze di base per l’utilizzo del computer e della rete Internet. Parte da come accedere al computer, descrive come è fatto e come sono organizzate le informazioni, illustra l’utilizzo di programmi di videoscrittura e infine descrive la rete Internet e il suo utilizzo per la ricerca di informazioni con il Web e per la comunicazione tramite email.
Più recisamente i moduli trattati sono: Informatica di base - La videoscrittura - Il Foglio elettronico - Il database - Internet ed i servizi di E-Commerce - La posta elettronica - Orientamento finale
L'obiettivo del corso è quello di far acquisire tutte le competenze informatiche, idonee a facilitare un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni
0733.815433
info@cedeform.it

Immagine news

CORSO GRATUITO DI INGLESE BASE

Il corso mira a fornire le conoscenze di base della lingua inglese utili per affrontare semplici situazioni della realtà quotidiana e lavorativa, con l’uso dei mezzi di comunicazione, telefono, internet. La metodologia utilizzata si basa su lezioni frontali, role play, esercitazioni di conversazione e ascolto.
Più recisamente i moduli trattati sono: Aspetti grammaticali - Funzioni comunicative: salutarsi, presentarsi, parlare - Ambiti lessicali: famiglia, vacanza, descrizione di luoghi - Comunicazione con clienti e colleghi - Telefonate, riunioni epresentazioni - Funzione e forma: settori lessicali specifici - Casistica: riferimento alle situazioni reali - Corrispondenze e relazioni
L'obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi gli strumenti basilari per arrivare ad una conoscenza sufficiente della lingua inglese, sia a livello scritto che orale, così da a facilitare un loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni
0733.815433
info@cedeform.it

Immagine news

CORSO GRATUITO PER LAVORATORI SOMMINISTRATI DIGITAL STRATEGY & WEB MARKETING

Il corso di Digital Strategy & Web Marketing dalla durata di 180 ore è finalizzato alla formazione del candidato a livello professionale in tutte le principali tecniche di web marketing, essenziali per iniziare a coordinare una notevole promozione online di un e-commerce.
I temi che si andranno ad approfondire riguardano la Strategia di Web Marketing, Social Network, SEM, SEO, SEA, Email Marketing, E-commerce, Content Marketing, Web Analytics.
Per maggiori informazioni sulla suddivisione modulare del corso vedi nello specifico la sezione corsi.

Il corso sarà GRATUITO per :

1) Tutti coloro che abbiano avuto negli ultimi 12 mesi un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione (assunti da Agenzie per il lavoro) di almeno 30 giorni e che siano disoccupati da almeno 45 giorni

2) Tutti coloro che abbiano avuto negli ultimi anni un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

I destinatari del voucher appartenenti a tali categorie riceveranno da Forma.Temp un’indennità di frequenza di 5€ orarie per tutta la durata della loro partecipazione al corso

Il corso di Digital Strategy & Web Marketing rilascerà alla fine del percorso formativo l’attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni :
info@cedeform.it
0733815433

Immagine news

A.S. 2018/19 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI PREPARAZIONE PER IL RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI.

A chi sono rivolti i nostri corsi
• studenti che hanno perso uno o più anni scolastici;
• studenti che vogliono cambiare indirizzo scolastico;
• studenti lavoratori che necessitano di un diploma;
• turnisti che per problemi di orario possono frequentare a seconda dei turni.
Per info sui corsi vedi sez. in alto "Recupero Anni Scolastici"
Per il nuovo A/S 2018/2019 viene data la possibilità di pagare ratealmente (12-18-24-30-36 mesi) l’intera cifra del corso di recupero, senza interessi. Si garantisce inoltre agli alunni la rifrequenza gratuita del corso in caso di esito negativo agli esami di Idoneità.
Guarda video --- > [Apri]