Immagine news

CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO

Sono ancora disponibili posti per le iscrizioni al corso di Qualifica per O.S.S., autorizzato dal Servizio Formazione della Provincia di Macerata Settore VI con Determina Dirigenziale n.30/6 del 26/01/2015.

Per informazioni sulla durata e sulla struttura modulare del corso clicca sulla sezione "corsi"

Immagine news

OPERATORE FAMILIARE PER L'INFANZIA

Sono aperte le iscrizioni al corso di Operatore Familiare per l'Infanzia della durata di 100 ore,
Il corso di formazione è rivolto a creare la figura professionale dell'operatore di centri per minori ed intende fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico per le misure di intervento nell'ambito dei servizi socio-educativo-culturali.
Al termine dell’attività formativa è rilasciato dall’Ente la dichiarazione delle certificazione delle competenze previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente.
La domanda di partecipazione al corso deve essere redatta esclusivamente nel modello fornito dall’Amministrazione Provinciale di Macerata in possesso all’Ente stesso.

Immagine news

CONCORSI IN AMBITO MILITARE

L'ente di formazione CEDEFORM offre anche consulenza e preparazione ai concorsi in ambito militare. “Centrare l’obiettivo” è la nostra mission: mettere al servizio dei nostri clienti tutta la nostra competenza ed esperienza per superare brillantemente i concorsi indetti in questo ambito.

Immagine news

INCENTIVI REGIONALI A FONDO PERDUTO

La Regione Marche, attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo, incentiva la creazione di nuove piccole imprese mediante la concessione di un contributo a fondo perduto dell’importo massimo di 25.000,00 euro.

La nuova impresa può assumere qualsiasi forma giuridica (impresa individuale, società di persone, società di capitali o società cooperativa) ed operare in qualsiasi settore di attività sia nel campo della produzione di beni che nei servizi.

La domanda di contributo può essere presentata solo se il nuovo imprenditore è una persona fisica iscritta presso il Centro per l’Impiego come disoccupato/a.

Tra le spese ammissibili al contributo rientrano, a titolo esemplificativo:
- l’acquisto di macchinari, attrezzature e arredi;
- l’acquisto di hardware e software;
- le spese per la costituzione dell’impresa;
- le spese relative alle consulenze;
- le spese per la promozione e la pubblicizzazione dell’impresa;
- le spese per l’affitto di locali.

La domanda, con la documentazione richiesta dal Bando emanato il 02/08/2016, deve essere presentata ENTRO E NON OLTRE IL 20 OTTOBRE 2016.

Info: 0733/815433

Immagine news

E' FINITA LA SCUOLA: PROMOSSI O BOCCIATI?

Si è conclusa in questi giorni la scuola e per gli studenti è giunto il momento della resa dei conti con tante e contrastanti emozioni. Tra gli studenti ci sarà chi:
• finalmente si godrà il meritato riposo, dopo un anno passato sui libri
• dovrà prepararsi a giocare ancora la partita, dovendo affrontare gli esami finali
• sperimenterà l’ansia per l’esito, e poi la delusione e la rabbia per i risultati non buoni: una o più materie da recuperare o una bocciatura.
In caso di bocciatura cosa conviene fare? Per prima cosa, niente drammi. Parlare serenamente con il proprio figlio (o figlia) sul suo futuro e cercare, se è il caso, una strada alternativa per recuperare l’anno scolastico perso.