Immagine news

OPERATORE FAMILIARE PER L'INFANZIA

Sono aperte le iscrizioni al corso di Operatore Familiare per l'Infanzia della durata di 100 ore,
Il corso di formazione è rivolto a creare la figura professionale dell'operatore di centri per minori ed intende fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico per le misure di intervento nell'ambito dei servizi socio-educativo-culturali.
Al termine dell’attività formativa è rilasciato dall’Ente la dichiarazione delle certificazione delle competenze previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente.
La domanda di partecipazione al corso deve essere redatta esclusivamente nel modello fornito dall’Amministrazione Provinciale di Macerata in possesso all’Ente stesso.

Immagine news

CORSO DI QUALIFICA DI ASSISTENTE ALLA POLTRONA

Il nostro ente di formazione propone un corso di qualifica per lo svolgimento della professione di assistente alla poltrona (Studio Odontoiatrico) autorizzato dal Servizio Formazione della Provincia di Macerata con Det.Dir. n°97 del 14/03/2012.
La figura professionale di Assistente alla poltrona, operante all’interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche, si occupa dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico-operativo e supporto psicologico e relazionale. Si occupa della strumentazione dello Studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione, della preparazione per gli specifici interventi.

Immagine news

CORSO DI OPERATORE NIDI DOMICILIARI

Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica di secondo livello OPERATORE DI NIDI DOMICILIARI
Il corso di formazione per "Operatore di nidi domiciliari” rappresenta una grande opportunità occupazionale per le tante donne che vogliono conciliare lavoro e famiglia e una risorsa per tutte quelle famiglie che cercano servizi all'infanzia che rispondano alle proprie esigenze

CORSI GRATUITI DI FORMAZIONE PER LAVORATORI BENEFICIARI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI O DI INDENNITÀ DI MOBILITÀ.

I corsi sono approvati e pubblicati dalla Regione Marche nel Catalogo Regionale dell’offerta di Formazione Continua con D.D.S. n°310/S06 del 11-11-2008 e finanziati dall’Amministrazione Provinciale di Macerata che intende promuovere e sostenere lo sviluppo della formazione individuale mediante la concessione di incentivi economici (Voucher formativi individuali).

Attualmente fra i nostri corsi pubblicati a catalogo sono attivi i corsi di Alfabetizzazione Informatica e Telematica, Contabilità Fiscale e Tributaria ed Operatore Familiare per l'Infanzia.

Vedi sezione "CORSI ATTIVI"

Tutte le informazioni e le relative domande di voucher devono essere presentate al Centro per l’Impiego competente individuato tra quelli indicati nella sezione "LINK UTILITA' ( Per info e dettagli sul bando FSE --- > [Apri] ).

Immagine news

CORSO “ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI”

In seguito al nuovo Decreto del Ministero degli Interni del 17 dicembre 2010 sono stati prorogati fino al 30 giugno 2011 i termini obbligatori per chi è addetto alla sicurezza nei locali pubblici per conseguire l’attestato di frequenza necessario all’iscrizione nell’elenco prefettizio.
L’obiettivo del corso, autorizzato dal Servizio Formazione della Provincia di Macerata con D.D. n°178/VI del 18-06-2010, è quella di creare la nuova figura professionale dell’addetto ai servizi di controllo in attuazione a quanto previsto dal Decreto del Ministero dell'Interno del 6 ottobre 2009 (Decreto Maroni)