CONFERENZA STAMPA VENERDI’ 23 LUGLIO ORE 11:00 PRESSO L’HOTEL MIRAMARE DI CIVITANOVA MARCHE PER LA PRESENTAZIONE DEL CORSO “ADDETTO ALLA SICUREZZA NEI LOCALI PUBBLICI ”

L’ente di formazione Cedeform organizza con la partnership della Fox Investigazioni di Augusto Alessandrini il corso "Addetto ai Servizi di Controllo delle Attivita' di Intrattenimento e Spettacolo” autorizzato dal Servizio Formazione della Provincia di Macerata con Determina Dirigenziale n°178/VI del 18-06-2010.
Venerdì 23 luglio alle ore 11:00 presso l’Hotel Miramare di Civitanova Marche si terrà una conferenza stampa per la presentazione del corso che sarà obbligatorio per il profilo professionale dell'addetto ai servizi di controllo nei locali pubblici, in ottemperanza al Decreto del Ministero dell’Interno del 6 ottobre 2009.

CORSI GRATUITI DI FORMAZIONE PER LAVORATORI BENEFICIARI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI O DI INDENNITÀ DI MOBILITÀ.

I corsi gratuiti a cui si fa riferimento sono quelli pubblicati sul Catalogo Regionale della formazione continua dei lavoratori (vedi elenco a fianco nella sezione "formazione continua") ed autorizzati dalla Regione Marche solo agli enti accreditati. Tutte le informazioni e le relative domande di voucher devono essere presentate entro il 31.12.2010 al Centro per l’Impiego competente individuato tra quelli di seguito indicati:
- Macerata, Via F.lli Moretti n. 14 - tel 0733/409111
- Civitanova Marche, Via Martinetti n. 2 - tel 0733/783411
- Tolentino, V.le della Repubblica n. 10 - tel 0733/955453
( Per info e dettagli sul bando FSE --- > [Apri] ).

IL DIPLOMA E LE LIBERE PROFESSIONI

Il diploma non basta più per esercitare una libera professione tecnica, come indicato dall'UE che ha richiesto, con una propria direttiva sin dal 21 dicembre 1988, una formazione di almeno tre anni dopo il ciclo di studi secondario superiore, per il riconoscimento dei titoli professionali a livello comunitario. [Apri]