Quanto costa laurearsi online
Scegliere la modalità e-learning comporta moltissimi vantaggi organizzativi e quindi anche economici.
Ad esempio, se sei uno studente lavoratore con famiglia, oltre ad essere più pratica la scelta dell’Università telematica (puoi gestire i tuoi impegni come vuoi), potrebbe anche essere più conveniente se il tuo reddito non è così basso, dal momento che il costo di iscrizione prescinde dall’indicatore ISEE, come invece accade nelle università tradizionali.
Un altro punto da tenere in considerazione è il costo del materiale didattico. Nell’università telematica è completamente abbattuto essendo tutti i materiali in formato digitale, mentre nell’università frontale rappresenta un notevole impegno economico, in quanto ogni libro va da un minimo di 20€ fino a raggiungere anche i 100€.
L’università frontale ha anche altre voci di spesa (che quella telematica non ha): la benzina o il costo dei mezzi necessari per recarti quotidianamente a lezione, l’eventuale canone di affitto se sei uno studente fuori sede o della copisteria e dei pranzi in facoltà.
I costi della laurea online possono essere inoltre ridotti se hai modo di accedere ad una delle innumerevoli convenzioni che le Università telematiche costantemente attivano con enti, pubblici e privati, aziende, associazioni e così via.
Il nostro sportello di orientamento e segreteria, presso la sede CEDEFORM di Civitanova Marche, garantirà allo studente assistenza nella richiesta di riconoscimento CFU, assistenza all’iscrizione e soprattutto tariffe ridotte ed agevolazioni finanziarie esclusive.